Duomondo srl quest’anno partecipa con piacere al “First Playable”, un evento annuale organizzato da IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association) e dedicato ai professionisti del settore videoludico.
Quest’anno l’evento si svolge a Firenze all’interno dell’Innovation Center dove ha sede Nana Bianca (incubatore, startup studio e coworking).
Il “First Playable” è focalizzato sul business dei videogiochi e offre diverse attività come:
1. Incontri B2B (business to business): tramite MeetToMatch, app dedicata, sviluppatori e publisher hanno la possibilità di fissare degli appuntamenti e incontrarsi nelle aree dedicate per discutere possibili collaborazioni,
2. Conferenze e seminari: un programma serrato di incontri in cui i professionisti del settore analizzano e descrivono un aspetto di loro competenza all’interno dell’ambito del business e dei videogames,3. Italian Video Game Awards: vegono premiati i migliori videogiochi presenti sulla scena italiana usciti nell’ultimo anno.
Per quanto riguarda il terzo punto, ci stiamo lavorando, abbiate pazienza, ma per il resto Duomondo Srl è pronta a confrontarsi con tutte le diverse professionalità presenti per arricchirsi e raccogliere spunti interessanti per migliorare il proprio business.