Bio
Nato da una stirpe di squisita matrice barese è verace nell’animo e vorace come un caimano, ma ha i modi composti di un piccolo lord. Stupisce con una cultura trash a tratti imbarazzante che condivide con orgoglio e convinzione. Nonostante manchi di senso dell’orientamento, o forse proprio per questo, ha una passione particolare per mappe e mappette. Dotato di capacità atletiche elfiche, zompetta leggiadro fino al limite dei baratri, sprezzante del pericolo. Pluripremiato per vari meriti di cui è fin troppo cosciente, è sua abitudine mettere i puntini su tutte, ma proprio tutte, le i.
Nata in terra barese, figlia del Salento e del Nojano, si esprime meglio scrivendo che parlando. Superata la timidezza, può sfociare nella logorrea con domande a raffica. Composta al 60% da disco anni 70 e al 40% da considerazioni off topic, è dotata di una curiosità eccezionale. Sbilenca, entusiasta, irriducibile idealista, costantemente prossima alla caduta. Va tenuta sotto stretto controllo. Leggere attentamente la bio illustrativa, il soggetto può provocare effetti collaterali.
Davide De Marco, dipendente di Duomondo Srl, è character designer, illustratore, vignettista e colorista dell’azienda. Da sempre amante di fumetti, teatro e letteratura, nei suoi lavori cerca costantemente di coniugare queste tre passioni. Laureato in Lettere Antiche nel 2012, dopo aver conseguito il diploma alla scuola triennale di fumetto e illustrazione Grafite di Bari nel 2019, inizia a lavorare da illustratore freelance e a collaborare con diverse realtà online come disegnatore, fumettista e caricaturista, tra cui "Fitocose" e "Il mio fumetto". Nel 2020 realizza le illustrazioni per "Babby Bu’ e il pianeta di Salgai" di Luana Ceccacci, a cura di Europa Edizioni. Dal 2023 collabora con Duomondo Srl come illustratore e fumettista.
Non perdiamoci di vista!